Frequently Asked Questions: domande poste di frequente

Novità importante!!!




Dr.Phone non è più in vendita, i pacchetti di installazione sono utilizzabili solo dai clienti che hanno acquistato la licenza prima del 03-05-2017.

Tecno Repair 4 è il successore di Dr.Phone e lo potete trovare sul sito https://www.tecnorepair.com





  1. Fate assistenza o riparazioni di cellulari?
  2. No!
    E' incredibile il numero di persone che telefonano per porre questa domanda!
    Non facciamo ne abbiamo mai fatto assistenza e/o riparazioni di cellulari. Facciamo solo i programmatori!
    Se volete assistenza rivolgetevi al più vicino negozio di telefonia e sarete di sicuro serviti nel migliore dei modi.

  3. Funziona in rete?
  4. Si il programma funzione in rete mediante la condivisione della cartella di installazione sul server.

  5. Se ho tre o più computer sulla stessa rete devo comprare una licenza per ognuno?
  6. No. Si acquista una sola licenza e si installa su un computer che fungerà da server e si condivide la cartella in rete. Da ogni client sulla rete si effettua un collegamento verso il programma installato nel server e si sfrutta una sola licenza potendo così collegare diverse postazioni.

  7. Ho il laboratorio in una sede e il negozio in un altra, posso condividere i dati tra le due sedi?
  8. Si, la configurazione in questa modalità ha un costo aggiuntivo di 150,00

  9. Si possono emettere le fatture?
  10. Con questo programma non è possibile emettere fatture. Abbiamo comunque un'altra applicazione per la gestione di un negozio di telefonia che prevede la fatturazione, la gestione del magazzino, il carico e scarico mediante codice IMEI e tante altre funzioni. Contattateci e vi mostreremo il funzionamento di una DEMO.

  11. Che tipo di assistenza offrite?
  12. Per qualsiasi problema inerente il software Dr. Phone potete scrivere un'e-mail a [email protected] o telefonare al numero fisso 081.0122719 o al cellulare 3318699362.
    Il servizio di assistenza relativo a versioni obsolete di Dr.Phone è sempre a pagamento. Il rilascio di codici di attivazioni per cambio PC è sempre gratuito.


  13. Ci sono canoni o costi annuali da corrispondere?
  14. Oltre al costo di acquisto non c'è nessun costo ulteriore da sostenere annualmente. Solo se volete acquistare un'aggiornamento pagherete il costo per la nuova versione, altrimenti continuate ad utilizzare senza problemi la copia in vostro possesso senza alcun obbligo.

  15. Sono un privato senza partita IVA, potete vendermi il software?
  16. Certo, anche se sei un privato e non hai partita IVA possiamo fare la fattura sul tuo codice fiscale.

  17. Gli aggiornamenti futuri sono gratis?
  18. In linea generale tutti i nuovi aggiornamenti del programma sono a pagamento. Tuttavia possono essere messi a disposizione aggiornamenti a titolo gratuito ad insindacabile giudizio della "Luna Software".
    Modifiche su richiesta del cliente sono possibili e il prezzo va concordato di volta in volta in base al tipo di modifica da apportare.

  19. Su quale computer funziona?
  20. Il programma funziona su qualsiasi computer in grado di eseguire Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10.

  21. Funziona su pendrive?
  22. Si.

  23. Funziona su in VMWare/VirtualPC?
  24. No. Se avete questa esigenza, possiamo produrre una versione personalizzata del software per il funzionamento in ambiente virtualizzato. Il costo è di Euro 100,00

  25. Come si fanno le copie di sicurezza?
  26. Mediante la relativa funzione di backup presente nel menù File.


  27. Quali sono i requisiti che deve avere il mio hosting provider per il funzionamento dell'area riservata sul mio sito?
  28. Il servizio di hosting consigliato è server linux oppure server windows con supporto php + Sqlite.